Salta al contenuto

mobile icon menu
TEST: gli ambienti in cui vivi ti aiutano a raggiungere i tuoi obiettivi?
mobile icon menu
Cos'è il Feng Shui?
mobile icon menu
Gocce di Feng Shui
icon menu
TEST: gli ambienti in cui vivi ti aiutano a raggiungere i tuoi obiettivi?
icon menu
Cos'è il Feng Shui?
icon menu
Gocce di Feng Shui

Il Feng Shui e gli specchi in camera

Rectangular Wooden Frame Mirror

Ho sentito dire che gli specchi in camere da letto non vanno bene. E’ vero o è una leggenda metropolitana? Leggi ancora

Terrazza con vista stelle

Avevo bisogno di un’ispirazione per cominciare a raccontare del progetto d’arredamento di una terrazza che sto ultimando.

Giordana_terrazza_vista_stelle

Quando hai dei problemi, tutto quello che devi fare è nuotare nell’acqua, stenderti su un prato, o guardare le stelle. È così che una donna cura le sue paure.”  (Fatema Mernissi , La terrazza proibita.)

Così ho immaginato la mia cliente che a fine giungo si godrà il privilegio di accomodarsi nelle sue poltroncine in terrazza a guardare le stelle.

La sua terrazza era spoglia, niente a che vedere con la sua personalità ricca ed effervescente che per anni si era male adattata ad una casa decisa da sua mamma. Così abbiamo rinnovato l’arredamento della casa e fatto alcune modifiche anche fuori. Poi è nato suo figlio e abbiamo finito la cameretta. Ora è arrivato il momento di completare la terrazza per la quale la cliente mi ha chiesto di recuperare alcuni oggetti che ha tenuto in garage finora:

  • formelle con disegni indiani.
  • vasi in terracotta.
  • cesti di paglia;
  • mensole di legno;
  • tavolino da te marocchino;
  • alcune sedie pieghevoli in ferro.

A questo bisognava aggiungere tutti gli arredi e complementi mancanti. Leggi ancora

Feng shui per il sesso: come decorare la camera e non solo.

Quando pensi al sesso, pensi a qualcosa di piacevole? Intimo? Irrinunciabile? Una delle cose belle della vita?

Giusto! Ma per pensare al sesso come a qualcosa a cui non rinunceresti, il piacere che provi dev’essere autentico.

Quando i corpi sono vicini, non sempre si predispongono al rilassamento. Soprattutto dopo una giornata intensa, mentre  cerchi di non pensare  alle preoccupazioni quotidiane, alcune tensioni possono ostacolare la giusta intimità. Spesso gli eventi della vita alterano l’umore innescando pensieri negativi che generano ansia e stress, cattivi amici del sesso. Aggiungici un ambiente ostile, disadorno, disordinato e freddo, e la frittata è fatta. Il sesso, come lo vorresti, rimane solo un sogno.

Non disperare! In questo articolo ti darò ben undici consigli che trasformeranno in realtà il tuo sogno di avere un’attività sessuale appagante. Leggi ancora

Metodo Marie Kondo: 6 domande per essere felici comprando meno

Decluttering_Marie_KondoAvrai certamente sentito parlare di Marie Kondo, “riordinatrice di successo”, scrittrice di best seller, con la missione di “rendere felici le persone attraverso il riordino” sta avendo diventando una celebrità grazie a una serie tv che trovi su Netflix.

In questi giorni ho visto passare molti post d’indignazione inerenti il presunto consiglio di tenere in casa un massimo di 30 libri e ho voluto documentarmi. Finora non avevo ancora visto un episodio della serie, né avevo letto il Il magico potere del riordino che l’ha portata al successo.

Data la mia missione – aiutare le persone ad abitare gli spazi dell’anima attraverso il feng shui – mi occupo anche io di decluttering. Come architetto d’interni, ricevo spesso incarichi per il relooking delle case e una delle fasi iniziali del progetto consiste sempre nell’eliminazione del superfluo. Non è facile, le resistenze non mancano affatto, perciò un giorno ho pensato d’aiutare le persone a divertirsi mentre decidono cosa tenere e cosa eliminare. Così mi sono inventata il gioco dei cinque scatoloni. Leggi ancora

Come usare il feng shui per attivare l’energia dell’amore in camera

Camera_matrimoniale_Giordana

L’amore rende tutto più bello. E’ inutile negarlo. Tutto diventa più facile quando c’è l’amore.

E’ pur vero il contrario. Quando l’amore non c’è.

E’ difficile non pensare all’amore in questi giorni di febbraio quando, ovunque ti giri, nel web o per strada, un ♥ incrocia il tuo sguardo. Che tu lo voglia, o no.

Io stessa non ci riesco! Ho ceduto alla tentazione di creare un board su Pinterest, dove mi sto divertendo a “pinnare” luoghi, arredamenti e ambientazioni, dove coccolarti con il tuo Valentino.

Come la mettiamo se un Valentino non ce l’hai?

Certi posti sono talmente belli che, con Valentino o senza, una visita la meritano.

Se invece volessi trovarlo un Valentino?

Leggi ancora