Ho sentito dire che gli specchi in camere da letto non vanno bene. E’ vero o è una leggenda metropolitana?

Non è una leggenda. Secondo il Feng Shui gli specchi in camera non vanno bene.

Ci sono persone che di fronte ad un armadio a specchio dormono tutta la notte, ma quando si svegliano sono stanchi e spossati.

Perché?

I corpi hanno un’aura, un “alone” di energia colorata che li circonda, visibile solo ad occhi allenati. Come riflettono l’immagine dei nostri corpi, gli specchi riflettono anche l’energia che emaniamo. Come una pallina da ping pong l’energia rimbalza tutta la notte riflettendosi in tutte le direzioni. Questo tam tam energetico può disturbare il sonno.

Non vorrei rinunciare agli specchi in camera… E se sono piccoli?

Non necessariamente devi rinunciarvi. Posiziona gli specchi in camera in un punto in cui non si rifletta l’immagine di chi dorme, ma sceglili di dimensioni tali da permettere di vedere l’intera figura. La camera da letto è la stanza riservata al riposo e all’intimità, nelle quali rientrano la consapevolezza e il rispetto per sé stessi. Secondo il Feng Shui, uno specchio che riflette la propria immagine intera, concorre a migliorare la consapevolezza di sé.

Un buona posizione per gli specchi in camera è sulle pareti laterali rispetto al letto, oltre la pediera. Oppure all’interno delle ante degli armadi. Va bene anche uno specchio appoggiato a terra, sulla parete della testiera del letto. Gli specchi in camera possono essere posizionati anche ai piedi del letto, fuori dall’ingombro dello stesso, in modo da impedire che vi si rispecchino i nostri corpi durante il sonno.

Come mi hai suggerito, ho cominciato col coprire gli specchi e quando mi sveglio mi sento molto meglio.

Ora che hai capito quali possono essere le soluzioni del Feng Shui per gli specchi in camera, se ti trovi con uno specchio sopra al comò, di fronte al letto o se hai l’armadio a specchio, prova a coprirli con dei teli per qualche notte.

Se non sai come fare ad avere uno specchio in camera e vuoi migliorare la qualità del tuo sonno rispettando le regole del feng shui per dormire meglio, contattami.

Michela Martini

Author Michela Martini

More posts by Michela Martini

Join the discussion 3 Comments

  • Jessica ha detto:

    Ciao, sono in affitto ed in camera c’e Un armadio con ante scorrevoli e le ante sono completamente di specchio, e riflettono il letto.
    Da quando ho iniziato a stare qui la notte non dormo quasi mai o male ,in più litigo spesso con il mio compagno proprio prima di andare a dormire cosa mai successa prima , sono nervosa ma non c’e Motivo . E quando lui non c’e Idem occhi sbarrati. Può essere quindi lo specchio ?
    Può essere una soluzione coprire con un telo ? Carta da parati ecc…mi servirebbero soluzioni temporanee visto che sono in affitto.
    Attendo una risposta e spero di dormire finalmente tranquilla.grazie

    • Michela Martini ha detto:

      Certo Jessica,hai individuato due ottime soluzioni temporanee. Prova con dei teli. Se ti trovi bene passa alla carta da parati che per quanto poco è un scelta più definitiva.
      Evita i colori accesi e le gamme dei rossi che in camera devono essere sì presenti, ma senza esagerare.
      Fammi sapere come va.

  • Maria ha detto:

    Ciao Sono Maria io nella mia camera da letto ho anche un specchio lo dovrei togliere o lo lascio là però prima di andare a letto lo compro perché o notato da quando o questo specchio non riusciamo a dormire
    Grazie

Leave a Reply

× Contattami