Ti sembrerà strano, eppure stai scoprendo che il Feng Shui può trasformare il tuo ufficio in un santuario di benessere. L’antica arte di progettare e arredare gli spazi per migliorare la nostra vita, infatti, riguarda anche l’aspetto lavorativo. Immagina un luogo in cui la concentrazione è la regina, e la felicità accompagna ogni tua giornata. Ebbene sì, è possibile!

Il Feng Shui è come una carezza per la tua mente e il tuo spirito. Con oltre quattromila anni di storia, questa pratica cinese ci insegna che la disposizione dello spazio influisce sulla nostra energia vitale, il famoso Qi. E forse, è proprio quello che manca al tuo ufficio per farlo diventare il luogo nel quale non vedi l’ora di tornare, quando, invece, ogni giorno vorresti fuggire.

Fondamenti del Feng Shui in ufficio

  1. Orientamento dell’edificio. Che dire della direzione in cui si affaccia il tuo ufficio? Il Feng Shui suggerisce di generare l’energia positiva fin dall’esterno e abbracciarla, lasciando che il Qi fluisca successivamente negli spazi interni per creare un ambiente di successo.
  2. Colori e Materiali. Immagina di tuffarti in un mare di colori rilassanti e materiali avvolgenti. Il Feng Shui ti guida nella scelta di colori e materiali che ti faranno sentire a casa, anche quando sei in ufficio. Puoi optare per i colori contrastati, oppure per una gradazione di toni che rende più morbido il tuo spazio. La cosa bella è che puoi personalizzare i colori anche in base alla tua energia personale. Scopri qual è scaricando questa risorsa gratuita.
  3. Posizione degli oggetti e dei mobili. Come hai posizionato la tua scrivania? Ecco un punto chiave! La disposizione di oggetti e mobili può fare la differenza tra una giornata stressante e una tranquilla.

La scrivania: il cuore del benessere lavorativo

La scrivania è il nostro santuario personale in ufficio e rappresenta anche il nostro benessere finanziario. Segui queste regole d’oro per garantire che diventi il luogo perfetto per il tuo benessere a tutto tondo:

  • ingresso visibile;
  • solidità e protezione;
  • visuale ampia;
  • equilibrio tra energia maschile e femminile.

Metti la scrivania in modo che tu possa vedere chi entra. Controllo e concentrazione saranno le tue alleate! Scopri come ho disposto la scrivania a casa di Giordana dove lo spazio era ristretto e lei aveva bisogno di lavorare tenendo contemporaneamente a bada suo figlio,

La posizione della scrivania deve permetterti di avere la schiena protetta da un muro. Una struttura solida alle spalle è come un abbraccio rassicurante, ma se non puoi dare la schiena a una parete, disponi un mobile chiuso dietro di te o adotta una sedia con schienale alto. Così soddisferai i requisiti del sito ideale e introdurrai la tartaruga nera del Feng Shui che ci protegge e ci insegna a difenderci.

Guarda sempre verso uno spazio ampio e sgombro, proprio come una fenice che si eleva. Questo stimola la mente, favorisce il pensiero creativo e alimenta i tuoi sogni.

A destra e a sinistra, infine, completa l’abbraccio inserendo alcuni mobili bassi che, invece, evocano la tigre e il drago. Bilanciare l’energia maschile-yang e femminile-yin renderà armonioso il tuo spazio.

Quale regola hai deciso di applicare per cominciare? Crea il tuo rifugio e goditi ogni giornata di lavoro, anche se lavori da casa! E se credi di non farcela per conto tuo, scrivimi subito per fissare un incontro gratuiti conoscitivo. Sarò felice di illustrarti tutte le possibilità che avrai di servirti della mia consulenza.

Michela Martini

Author Michela Martini

More posts by Michela Martini

Leave a Reply

× Contattami