Camera_matrimoniale_Giordana

L’amore rende tutto più bello. E’ inutile negarlo. Tutto diventa più facile quando c’è l’amore.

E’ pur vero il contrario. Quando l’amore non c’è.

E’ difficile non pensare all’amore in questi giorni di febbraio quando, ovunque ti giri, nel web o per strada, un ♥ incrocia il tuo sguardo. Che tu lo voglia, o no.

Io stessa non ci riesco! Ho ceduto alla tentazione di creare un board su Pinterest, dove mi sto divertendo a “pinnare” luoghi, arredamenti e ambientazioni, dove coccolarti con il tuo Valentino.

Come la mettiamo se un Valentino non ce l’hai?

Certi posti sono talmente belli che, con Valentino o senza, una visita la meritano.

Se invece volessi trovarlo un Valentino?

Io e mio marito ci siamo spenti. Ho tanta paura… Puoi aiutarmi a risvegliare l’amore?

CameraRR4_post

 

Ieri F. mi ha fatto questa domanda e con lei abbiamo stabilito di fare qualche incontro via Skype per conoscere meglio la problematica e trovare i rimedi più utili al suo caso.

A lei stessa però, ho detto di avere una decina di suggerimenti da darle per trasformare (e magnetizzare!) l’ambiente che meglio dovrebbe riflettere l’immagine dell’amore. La stanza da letto.

Sei pronta?

Qualcuno potrebbe obiettare che qualcosa sia difficile da realizzare. E ci sta. Che ne dici allora di mettere in pratica quello che secondo te si può fare? Sono sicura che in questo decalogo troverai qualcosa che va bene per te.

 

La stanza da letto dev’essere dedicata solo al riposo e all’intimità. Elimina tutto ciò che t’impedisce di focalizzarti sull’amore e in particolare: oggetti riposti con l’intenzione di lasciarli fino a domani e che invece stanno lì ammucchiati da giorni e giorni..e giorni,  indumenti sporchi e scarpe.

Ripristina o sostituisci tutti i mobili e suppellettili rotti, macchiati, strappati, che non ti piacciono più o che ti ricordano situazioni spiacevoli di amori passati.

Sbarazzati del letto e del materasso che hai condiviso con il tuo ex. Altrimenti l’energia di un amore finito permane. Quello nuovo dovrà avere la testiera, così da simboleggiare la stabilità nel rapporto.

Circondati di qualche bella foto di te e di tuo marito/partner e trasferisci in un’altra stanza quelle dei tuoi figli o dei tuoi animali del cuore. Così eviterai di farti guardare mentre sei a letto.

Ai lati del letto devi avere due comodini uguali. Se sei single e ne hai uno solo, aggiungine uno dall’altra parte così ti dimostrerai ospitale nei confronti dell’amore che arriverà. Per le coppie, i comodini uguali simboleggiano l’uguaglianza fra partners.

Sposta altrove le immagini che rappresentano persone singole: opere d’arte o di fotografia raffiguranti individui solitari. Sostituiscile con qualche quadro o foto a soggetto romantico per incoraggiare l’amore ad aprire la porta del tuo cuore.

Aggiungi qualche suppellettile sui toni del rosso: cremisi, scarlatto, bordeaux. Il colore Pantone del 2014, Radiant Orchid, è anche perfetto. In questo modo introdurrai l’elemento fuoco che serve a riscaldare i corpi e gli animi. Senza esagerazione, per non interferire sulla qualità del tuo sonno.

Elimina ogni oggetto che richiami l’attenzione sul lavoro. La stanza dal letto è il luogo ideale in cui focalizzare l’attenzione sull’amore. Alla carriera pensaci quando sei in ufficio.

Rimuovi tutte le cose che ti ricordano gli amori passati: foto del tuo ex, maglioni, oggetti, regali che potrebbero ricordarti un amore andato male.

Liberati di cuscini e peluche che invadono il letto. Siamo ancora d’accordo che lo vuoi un amore tutto per te, vero? Ecco! Allora credo sia cosa saggia fargli spazio..

Ora che hai dieci possibilità in più di trovare l’amore, magari non riuscirai a mettere in atto subito tutte le modifiche, ma sono certa che per qualcuna potrai attivarti subito. Ora.