Comincio a scrivere questo post, quando squilla il telefono. E’ un numero che non ho in rubrica. Richiamerò appena finito.

Dopo cinque minuti squilla nuovamente. Lascio che finisca.

Passano altri dieci minuti e ricompare lo stesso numero nel display del mio cellulare. Rispondo!

Buongiorno Michela. Ho qui da qualche giorno il suo numero preso dalla pagina Facebook e adesso, mi sono deciso. Vorrei approfittare di quella  mezz’ora di consulenza gratuita che mette a disposizione, ma prima vorrei sapere se crede di potere aiutarmi.

In che cosa posso aiutarla?

Mi chiamo Andrea. Ho letto nei suoi ultimi post, che pensieri positivi possono essere stimolati cambiando il colore di una parete, per esempio, piuttosto che introducendo in un ambiente alcuni oggetti che abbiano una forma particolare, o immagini che rievochino una determinata qualità energetica.

Certo!

 

L’ambiente ha il potere di influenzare i nostri pensieri.

 

Allora. Io ho bisogno di essere più creativo e concentrato perché ho un sogno da realizzare. Sono convinto che migliorare la mia creatività e la capacità di concentrazione mi aiuterà a essere più concreto. Il sogno riguarda il mio lavoro. Come può aiutarmi?

Ci sono interventi generici, dei quali parlerò in questo post e ci sono interventi specifici, modellati sulle potenzialità energetiche della persona che vuole stimolare queste qualità.

Per quanto la riguarda, possiamo scendere nello specifico durante la consulenza che faremo. Intanto però, le fornisco qualche suggerimento generico così che possa attivarsi subito.

La cosa interessante è scoprire ciò che ognuno di noi nasconde dentro se stesso.

 

Siamo un mondo di risorse!

 

Appena troviamo lo stimolo giusto o la persona che ci guida nel guardarle più da vicino, si ampliano gli orizzonti.

Dico questo perché, durante i corsi di feng shui che organizzo, mi piace solleticare la fantasia delle persone accompagnandole nella ricerca d’immagini, oggetti, colori, suoni, caratteri e molto altro possa distinguere qualità dettagliate.

Anzitutto devo spiegare che ogni peculiarità è assimilabile alle caratteristiche energetiche dei cinque elementi.

 

Per essere più creativo, concentrato e concreto devi prendere l’energia dal cielo.

 

Creatività, concentrazione e concretezza sono associate al metallo perché il trigramma dell’I Ching che lo rappresenta è Ch’ien, Il Creativo, il quale detiene il massimo potenziale Yang, l’energia maschile in assoluto, riconoscibile nel Dio Padre. L’immagine che lo rappresenta è il cielo.

  • Bianco, grigio e oro, sono i colori.
  • Cerchio, arco e sfera, sono le forme. (Il Dio Padre risiede nella volta celeste…)
  • I metalli e lo specchio, sono i materiali.

E poi aggiungo una chicca: la musica.

Tutti i suoni hanno energia di tipo metallo. Per esempio le campane eoliche sono rimedi del feng shui classico. Puoi utilizzarli se ti piacciono, oppure…

Ora che conosci le caratteristiche principali dell’elemento metallo, che cosa ti viene in mente?

Prova a pensare.

Affidati alle tue intuizioni. Loro non sbagliano! Non cominciare a dirti “questo no…questo, nemmeno…no, questo non può essere…”.

Le risposte sono dentro di te.

 

Oggi però, solo per te, ho in mente un regalo.

Oggi mi sento più generosa del solito e voglio condividere alcune idee di chi ha partecipato ai miei corsi.

In pochissime ore hanno potuto comprendere le caratteristiche energetiche dei cinque elementi. Così si sono divertiti a suggestionare.

Una veduta di Santorini. L’isola delle Cicladi nota per le case dipinte di bianco, aventi tetti a cupola. In questa foto, in particolare, l’elemento metallo è esaltato dall’ardore dorato del tramonto. Difatti, l’ovest è la direzione del metallo.

 

 

Un impianto stereo dal design avveniristico e molto…metallico.

Un tramonto nella laguna, dove le acque chete rispecchiano la luce dorata del sole che vi si sta tuffando.

Una parete di specchi.

Un tavolo rotondo, bianco.

Ora che hai visto come puoi inserire nei tuoi spazi l’energia del metallo, puoi provare a sperimentare subito l’efficacia dei consigli che ti ho dato.

Buon lavoro!

Michela Martini

Author Michela Martini

More posts by Michela Martini

Leave a Reply

× Contattami