Fluidart_Venzia_Arte_e_Casa_coverpage_spazifluidi copia

Il progetto

Venezia Arte e Casa è rivolto alla piazza di Jesolo e nasce dalla consapevolezza che questa città, sorta all’estremità della laguna veneziana, può stringere un legame ancora più forte con Venezia stessa.

Vogliamo portare le creazioni tipiche veneziane nelle case per vacanza jesolane.

Uniamo l’abilità progettuale di arredare gli spazi abitativi alla maestria artigianale per creare finiture particolari e pezzi unici. Ogni pezzo unico è pensato per soddisfare i diversi gusti e personalità dei nostri clienti.

Nelle nostre creazioni utilizziamo:

  • il merletto di Burano;
  • il vetro di Murano;
  • le briccole;
  • i tessuti Fortuny;
  • le gondole;
  • tutto ciò che la tradizione di questo luogo magico ci offre.

Abbiamo la fortuna di aver raccolto molti prodotti artigianali ed artistici durante i nostri venticinque anni di attività. Da questa varietà e preziosità nasce l’idea d’ispirarci a loro per reinterpretarli in chiave moderna. Vogliamo aggiungere pregio ed eleganza allo stile abitativo contemporaneo attraverso:

  • il riciclo di materiali che altrimenti andrebbero buttati, con i quali proporre lampade, mobili e suppellettili destrutturati e ricomposti in oggetti che acquisiscono valore grazie alla preziosità dei materiali stessi e al design personalizzato ;
  • l’utilizzo dei merletti per creare finiture esclusive, paralumi ed altro ancora;
  • l’impiego dei mobili realizzati con le briccole di Venezia tramite la collaborazione delle aziende produttrici e degli artigiani locali che ci aiutano a realizzare per ogni cliente un progetto unico;
  • il riuso dei tessuti per creare nuove composizioni tessili da impiegare per tendaggi, imbottiti, arazzi artistici .

Queste sono solo alcune delle suggestioni che ci guidano e che realizziamo con lo scopo d’introdurre nelle case jesolane il valore dell’artigianato e dell’arte veneziana, rivisti in una chiave sostenibile, eclettica e ad alta personalizzazione.

Se anche tu credi nel valore dell’artigianato artistico veneziano e sei alla ricerca di qualcuno che ti aiuti ad arredare la tua casa con uno stile inconfondibile, elegante, lussuoso e altamente personalizzato, contattaci ora.

 

Schizzi per un appartamento presso il residence “Gocce di Mare” a Jesolo

Osvaldo- ispirazioni zona giorno_sito

Osvaldo- ispirazioni bagno1_sito

Osvaldo- ispirazioni camera_sito

Se il progetto Venezia Arte e Casa ti è piaciuto contatta telefonicamente o invia una mail a FluidArt. Risponderemo con attenzione alle tue richieste d’informazione e saremo liete di spiegarti ogni dettaglio del progetto che potremo personalizzare per la tua ca esclusiva.

Architetto Michela Martini | Tel. 3386611066

Architetto Bettina Galiotto | Tel. 3405660680

Email: fluidartvenezia@gmail.com

Michela Martini

Sono un architetto Feng Shui e mi occupo di architettura d’interni e arredamento dal 1995.

Nel 2011, dopo la nascita di mia figlia, ho reinventato il mio lavoro e me ne sono innamorata nuovamente. Ho dato un nome nuovo al mio studio e ho fatto il mio primo sito web professionale: Spazi Fluidi | Abitare gli Spazi dell’Anima.

Da questo cambiamento ho imparato che per me è fondamentale abbracciare la visione altrui, soprattutto quando i miei clienti hanno bisogno di arredare la loro casa.

Saper ascoltare le persone è la chiave per conoscerle e soddisfarle.

A differenza di tanti altri architetti che rifiutano di lavorare quando non si rispetta il loro stile personale, a me piace essere flessibile insieme ai miei clienti per aiutarli a realizzare quello che hanno in mente.

Ma ciò che più di tutto mi distingue è la mia preparazione nel Feng Shui, antica disciplina cinese che studia il flusso dell’energia negli spazi e offre gli strumenti per creare case e luoghi di lavoro in cui sentirsi energici, vitali, concentrati, realizzati.

I clienti che di solito si rivolgono a me sono persone che hanno poco tempo libero, amanti del bello, dello stare bene, del particolare, dell’eleganza, dell’immagine. E mi chiedono di aiutarli ad arredare la loro casa di residenza, così come il loro appartamento o la loro dimora per vacanze. Vogliono stare bene negli ambienti in cui vivono perché credono che la casa sia lo specchio dell’anima.

Adoro le sfide. Perciò ho deciso di unirmi a Bettina, amica, compagna di avventure accademiche e professionali e stimata collaboratrice. Io e lei siamo una forza. Sono felice di realizzare con lei il progetto “Venezia Arte e Casa”, con il quale ci rivolgiamo a tutti coloro che vogliono una casa accogliente, divertente, lussuosa e altamente personalizzata grazie all’inserimento di preziosi pezzi unici ricavati dalla rielaborazione dei classici prodotti di artigianato artistico veneziano. 

Bettina Galiotto

Sono laureata in Architettura e per 12 anni ho lavorato presso uno studio d’arredamento d’interni dove ho imparato a progettare su misura , disegnare il particolare , a ricercare il materiale giusto , il dettaglio che fa la differenza.

Ho imparato ad organizzare i cantieri e le persone che lavorano alla realizzazione dell’idea progettuale.

Data la mia passione per il lavoro manuale , nel 2001, ho aperto un laboratorio di decorazione e riciclo creativo : InArt maestrie – superfici creative ed arredamento Arte, artigianato, design e architettura, convivono quotidianamente nel lavoro che faccio, attraverso le diverse figure, professionali e non, con cui collaboro per dar vita, insieme, ad ambienti ed oggetti personalizzati ed unici.

Dell’architettura io creo e curo il dettaglio, l’elemento che unisce armoniosamente funzione e gusto, coronando l’idea di spazio che si vuole realizzare.