DSCN0793 copiaMi chiamo Michela Martini e sono un architetto Feng Shui. Mi occupo di architettura d’interni e arredamento dal 1995.

Il 2011 segna un passaggio fondamentale nella mia esistenza. Sono diventata mamma di Gemma e la mia vita è cambiata radicalmente, come persona e come professionista.

Ho reinventato il mio lavoro e me ne sono innamorata nuovamente. Ho dato un nome nuovo al mio studio e ho fatto il mio primo sito web professionale: Spazi Fluidi | Abitare gli Spazi dell’Anima.

Da questo cambiamento ho imparato che per me è fondamentale abbracciare la visione altrui, soprattutto quando i miei clienti hanno bisogno di arredare la loro casa.

Saper ascoltare le persone è la chiave per conoscerle e soddisfarle.

Anche se sono un architetto: “Non ho un mio stile”.

I miei progetti sono l’esaltazione del gusto dei miei clienti. Dicono sia una straordinaria interprete dei loro sogni.

A differenza di tanti altri architetti che rifiutano di lavorare quando non si rispetta il loro stile personale, a me piace essere flessibile insieme ai miei clienti per aiutarli a realizzare quello che hanno in mente.

Ma ciò che più di tutto mi distingue è la mia preparazione nel Feng Shui, antica disciplina cinese che studia il flusso dell’energia negli spazi e offre gli strumenti per creare case e luoghi di lavoro in cui sentirsi energici, vitali, concentrati, realizzati.

Quando inizio un nuovo progetto ho bisogno dei miei spazi e dei miei tempi: per ragionare, sentire, elaborare, fare chiarezza, creare.

Mi piace il lavoro di squadra e nel mio team ho il ruolo di guida.

La mia esperienza ventennale nel settore dell’arredamento e architettura d’interni mi ha consentito di sviluppare un’ampia rete di collaboratori tra artigiani, commercianti, decoratori, restauratori ai quali mi rivolgo in modo continuativo per aiutare i miei clienti a realizzare la casa dei loro sogni.

La mia presenza in cantiere e presso i vari laboratori di decorazione, falegnamerie, carpenterie e quant’altro assicura la realizzazione delle opere a regola d’arte. La cura del dettaglio che mi contraddistingue insieme ad una certa puntigliosità, mi permette di correggere eventuali errori prima che i prodotti arrivino a casa del cliente. In questo modo evito di rifare lavori che comportano ulteriore dispendio di tempo e denaro.

Così faccio risparmiare i miei clienti.

Adoro le sfide: è normale che in ogni nuovo progetto ci siano nuovi problemi da affrontare, in questi casi con determinazione e coraggio cerco finché trovo la soluzione.

Perché ho cominciato a studiare il Feng Shui?

Alla fine delle scuole medie dovevo scegliere cosa fare da grande.

E proprio in quel periodo mia sorella stava sistemando il suo appartamento con l’aiuto di un’arredatrice. Mi sono subito innamorata dei progetti e del modo di fare di quell’architetto. Cinque anni dopo ho iniziato a lavorare proprio per lei.

Ed un anno dopo mi sono iscritta all’Università di Architettura a Venezia.

Dopo alcuni anni di lavoro e grandi soddisfazioni, mi mancava qualcosa. Non mi bastava vedere i clienti soddisfatti. Così ho cominciato a cercare nuovi stimoli per aggiungere valore a quello che potevo fare per la mia clientela.

E dopo aver trovato quasi per caso uno dei pochi libri seri sul Feng Shui all’Università, sono restata talmente folgorata da questo argomento da iscrivermi al mio primo corso sul Feng Shui a Milano.

“Sii il cambiamento che vuoi vedere negli altri”

Gandhi

Il mio più grande cambiamento a livello professionale risale al 2012. Da allora, con il Feng Shui creo ambienti che sono in perfetta risonanza con la personalità e le attitudini di chi ci abita, attraverso lo studio dei colori, delle forme e dei materiali che esaltano le loro caratteristiche.

Con il Feng Shui aiuto le persone a migliorare:

  • Qualità del sonno
  • Sensazione di benessere
  • Aumento dell’energia vitale
  • Qualità nelle relazioni
  • Realizzazione personale
  • Successo

Posso effettuare la mia consulenza di architettura e arredamento Feng Shui sia dal vivo che a distanza tramite Skype, email e chat.

Chi si rivolge a me risparmia tempo nella scelta: dei materiali, dei colori, delle forme, degli artigiani e dei professionisti.

Ogni persona è unica e speciale. È grazie alla mia creatività che riesco a creare gli spazi che rappresentano il tuo modo di essere.

I clienti che di solito si rivolgono a me sono persone che hanno poco tempo libero, amanti del bello, dello stare bene, del particolare, dell’eleganza, dell’immagine.

E mi chiedono di aiutarli a sistemare la loro casa unifamiliare, così come il loro appartamento, così come il loro studio professionale. Vogliono stare bene negli ambienti in cui vivono perché credono che la casa sia lo specchio dell’anima.

Il mio sogno è diventare il punto di riferimento dell’arredamento Feng Shui in Italia.

Per comunicare quello che so fare ho deciso, già da alcuni anni, di scrivere su questo Blog, e qui potrai trovare alcune testimonianze dei miei clienti, alcuni lavori fatti, alcuni articoli sull’arredamento e sul Feng Shui, come richiedermi una consulenza.

Se stai cercando un architetto per arredare la tua casa, il tuo appartamento o il tuo ufficio, contattami.

Io_DSCN0885a copia

Oggi, grazie alle consulenze online via Skype e email riesco a condividere la mia esperienza e passione in tutta Italia e ambisco a sconfinare nel mondo.