Mancano meno di 30 giorni a Natale e qualcuno ha già cominciato a pensare ai regali per i propri cari.

Spesso non è facile decidere. Vorresti scegliere fra regali originali, che non siano dimenticati il giorno dopo e che rimangano un bel ricordo.

Hai deciso! Quest’anno vuoi sorprendere facendo regali diversi, utili e curiosi allo stesso tempo. Per i tuoi cari vuoi qualcosa di nuovo.

L’idea di proporre la carta della vita feng shui come regalo di Natale, mi è venuta in seguito alla mail che Giovanna mi ha scritto dopo avere letto la “carta” che ho elaborato per lei.

Ero molto perplessa. Chissà che cosa avrei potuto leggere in quella carta della vita feng shui che tanto mi aveva incuriosito.

Avevo dato a Michela la mia data di nascita ma dopo ci avevo ripensato: sarà mica una di quelle cavolate che leggi sulle riviste di astrologia dove a fine anno ti propinano oroscopi uguali per tutti?

Mi sono fidata e ho aspettato che arrivasse.

 

Che cos’è la carta della vita feng shui?

 

E’ come una carta d’identità, dove non c’è scritta né l’altezza né il colore degli occhi ma è ricca di segni particolari.

E’ una mia creazione. Di te, racconta la storia della persona straordinaria che sei.

 

Il profilo si sviluppa in 7/8 pagine e contiene tantissime informazioni riguardanti:

La tua identità: conoscere e valorizzare la tua natura e le potenzialità innate.

La tua personalità: chi eri da bambino, le origini del carattere, le modalità di relazione e le reazioni ai momenti di stress. Conoscersi per migliorarsi e superare qualche limite.

La tua immagine: come ti vedono gli altri e come si comportano di conseguenza. Verità e falsità nascoste nelle opinioni che gli altri si fanno di te.

La tua sessualità: comprendere la natura della tua intimità e il modo in cui la condividi; scoprire che femminilità e mascolinità possono esulare dal genere di appartenenza.

I tuoi assi nella manica per l’anno a seguire: come sfruttare l’energia del tempo e concentrare l’attenzione sugli aspetti che  giocano a tuo favore.

 

 Come faccio a farla?

 

Interpretazione pittorica dell’esagramma I – L’Accrescimento

Lo strumento che uso principalmente è l’I Ching – Il libro dei mutamenti – un libro di saggezza e filosofia pratica cinese. E’ un libro sulla vita che contiene la descrizione di tutti gli eventi e comportamenti umani. Oggigiorno viene spesso usato come oracolo ed è conosciuto anche come “il libro delle risposte”.

Metto insieme le interpretazioni dell’I Ching con la mia esperienza sul ciclo dei cinque elementi, altro fondamento del Feng Shui, di cui mi occupo come consulente dal 2002.

I testi che consulto maggiormente sono questi:

I Ching – Il libro dei Mutamenti- Edizioni Adelphi

I king e voi – Astrolabio edizioni

I Ching per le donne – Edizioni Armenia

Inoltre, seguo lo schema dell’astrologia “Ki 9 stelle” che per ogni persona definisce tre stelle principali che influiscono sulla vita, fin dal momento della nascita.

Un giorno stavo pensando:

Le persone in bilico fra il desiderio di riscatto e la voglia di mandare tutto a quel paese, sono tante!

Posso avere dubbi sulle proprie attitudini, probabilmente sono state derise nel perseguire il loro obiettivo di realizzazione “folle”, sono insoddisfatte della vita, hanno difficoltà nelle relazioni, si sentono sfortunate.

Che cosa posso fare per loro? Così è nata la carta della vita feng shui.

 

Quando ho trovato la mail di Michela con la mia carta della vita, l’ho letta immediatamente.

Sono rimasta davvero sbalordita!

L’accuratezza di alcuni dettagli mi ha fatto capire il motivo di certi blocchi che ho sempre sentito molto forti. Da quando l’ho letta la prima volta ho cominciato ad avere più fiducia in me stessa e nel mio istinto. Passo dopo passo, sto abbandonando i condizionamenti dei miei “educatori” e sto facendo ciò che mi appassiona.

Oggi l’ho ripresa in mano e mi è venuta un’idea: a Natale voglio veder brillare le stelle dei miei cari. La carta della vita feng shui è il regalo giusto! Mando subito i dati a Michela.

 

Quanto costa?

Trenta euro.

Giovanna ha già avuto la sua carta e ciò che si è messo in moto è qualcosa di notevole.

Ora che sai che la carta della vita feng shui può essere un regalo esclusivo, utile e che non passa mai di moda, non vorrei dirti che ogni persona ha il diritto di leggerla e utilizzarla per riuscire a essere il meglio che può essere.